Progetti

Living Davesco

Un progetto per la famiglia

luogo

Davesco

Living Davesco by Arch. Sandro Sticca

Living Davesco è un esclusivo progetto residenziale composto da 4 ville  indipendenti sviluppate, ognuna, su più livelli.

Living Davesco si trova in un contesto urbanizzato di circa 1500 abitanti, distante solo 6  Km dal centro di Lugano.

 

Costruite su un terreno scosceso, le ville offrono una diversa facciata a seconda della loro esposizione.

 

La facciata principale dà  sugli spazi verdi privati ed offre anche una suggestiva vista  sulla valle.
Lo sviluppo progettuale è identico per 3 delle ville in costruzione e diverso per una soltanto.

 

Le facciate sono caratterizzate da una modulazione di volumi che si incastrano tra loro, creando equilibrio tra vuoti e pieni.

 

Intonaci, rivestimenti e le diverse finiture esterne presenti, come pietra, metallo e vetro, sono sapientemente accostati a contrasto per creare un movimento dalle linee pulite ed eleganti che ben si inserisce nel contesto minimizzandone l’impatto nell’ambiente circostante.

 

Il ritmo dei verdi carpini del viale alberato di Living Davesco, accompagna alle ville offrendo, per ognuna, due generosi posti auto coperti e un ingresso riservato per ogni abitazione.

 

Inoltre, il comune di Davesco è caratterizzato soprattutto da residenze singole, è ben servito dai mezzi pubblici ed è ricco di tutti i principali servizi per la quotidianità come scuola dell’infanzia, elementare, media, parchi e strutture per lo sport e per il tempo libero.

 

Il paesaggio montano e la vicinanza del lago arricchiscono le occasioni di svago e relax del contesto abitativo, aumentandone il comfort ed impattando significativamente sul benessere psicofisico dell’utente.

Unisciti a noi! Sei interessato e vuoi trovare la soluzione piĆ¹ adatta alle tue esigenze?

CONTATTACI