Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

Progetti

Green Blocks

Realizzazione di un edificio plurifamiliare

anno

2021

luogo

Ponte Tresa

L'intervento prevede la realizzazione di un edificio plurifamiliare di 3 unità immobiliari su quattro livelli fuori terra ed uno interrato.
L'orientamento del progetto calibra l'irraggiamento solare al fine di consentire un'ottima  illuminazione naturale su ogni locale abitativo. Le aree notte e giorno sono infatti previste su due blocchi distinti ed orientati per sfruttare al meglio l'irraggiamento diurno: l'area notte a Est per beneficiare dei primi raggi solari durante la mattina, l'area giorno a Sud/Ovest per garantire la luce durante tutto il giorno mentre le aree di servizio e di collegamento verticale a nord essendo il lato meno illuminato. Queste ultime fungono anche da "cuscinetto termico" per le stanze delle aree giorno e notte affinchè siano protette e isolate dalle temperature invernali.
L'accesso veicolare e pedonale avviene sul lato Nord dalla quale si attraversa un ampio parcheggio di 6 posti auto (2 per ogni unità immobiliari) prima di accedere alla residenza. Dal livello secondo, tramite un corpo scala comune ed un lift, si accede ai vari appartamenti, uno per ogni livello ed alle cantine.

Livello interrato: Sono previsti un locale tecnico, locale elettrico, deposito giardiniere, tre cantine.
Livello terra: Unità immobiliare comprendente una zona giorno con atrio d'ingresso, guardaroba, antibagno, wc di servizio, soggiorno, pranzo, cucina ed una zona notte con camera singola, camera doppia, bagno doccia e camera padronale con bagno.
Livello primo: Unità immobiliare comprendente una zona giorno con atrio d'ingresso, guardaroba, antibagno, wc di servizio, soggiorno, pranzo, cucina ed una zona notte con camera singola, camera doppia, bagno doccia e camera padronale con bagno.
Livello secondo: Unità immobiliare comprendente una zona giorno con atrio d'ingresso, lavanderia/deposito, antibagno, wc di servizio, soggiorno, pranzo, cucina, scale esterne di accesso alla terrazza di copertura ed una zona notte con camera singola, camera doppia, bagno doccia e camera padronale con bagno.
Livello copertura: Sulla copertura trova spazio un'ampia terrazza, relative all' appartamento del livello secondo e uno spazio per la manutenzione dei pannelli fotovoltaici.
Per quanto riguarda la dotazione di spazi aperti, l'appartamento del livello terra è provvisto del giardino privato esterno che affaccia verso il lato Sud, l'appartamento del livello primo è provvisto invece di un'area pavimentata esterna privata verso lato Ovest alla quale si accede dal soggiorno e di tre terrazze sui lati Est e Sud, uno per ogni camera mentre l'appartamento del livello secondo è provvisto di due terrazze verso lato Sud una per la camera singola ed una per la camera padronale e di un'ampia terrazza di copertura.

Unisciti a noi! Sei interessato e vuoi trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze?

CONTATTACI