Blog e news
14-09-2021

Progetto case a schiera Patio Houses

progetto-case-a-schiera-ville-abbinate

Realizzazione ville abbinate a Pura, Svizzera

Per le case a schiera si rispettano spesso standard di costruzione già visti, senza sforzare la fantasia. Vi presenteremo quindi un nostro progetto case a schiera che è stato studiato con un occhio di innovazione e attenzione particolare al green.  

 

Patio House: il progetto di ville abbinate firmato Bespace

Patio House è una realizzazione edilizia fuori dai canonici schemi architettonici. La difficoltà del progetto è stata infatti la costruzione di una soluzione abitativa a schiera su un terreno in pendenza. Più nello specifico, l’intervento ha previsto la costruzione di due edifici adibiti ad abitazione primaria per un totale di n°4 unità immobiliari, con una struttura portante in legno XLAM.

Il piano seminterrato ospita un’autorimessa dalla quale è possibile accedere alle diverse unità tramite scale ed accessi autonomi.

Il piano terreno, posto a quota +2,70 m dal livello strada ed accessibile mediante scala esterna, comprende l’ingresso principale, il soggiorno/cucina multilevel con quote di pavimento rispettivamente di +2,70 m e +3,50 m, un bagno ed una stanza adibita a lavanderia. Al primo piano abbiamo la zona notte, composta da una camera matrimoniale, da due camere singole e relativi servizi igienici.

Veicolare una nuova maniera di vivere l’outdoor

Fulcro dell’idea invece, quello di accostare due edifici dotati di ampi spazi aperti completamente praticabili. Ciascuna unità è infatti provvista di un giardino privato, di una terrazza praticabile, un patio al piano primo e di una meravigliosa terrazza in copertura accessibile mediante scala a chiocciola di servizio.

 

I partners d’eccellenza selezionati da Bespace

Per lavorare sui nostri progetti abbiamo ricercato negli anni solo Partners di fiducia, leader sul mercato relativamente ai servizi e prodotti da loro offerti.

Il progetto di ville abbinate è stato pensato con una struttura in XLAM firmata dal nostro partner Abito Holz con serramenti in legno-alluminio di Bomè. Per le schermature solari sono state scelte in parte le veneziane integrate di Pellini con i tripli vetri di Finglas, in parte le tende a rullo esterne di Resstende con tessuti Serge Ferrari.

Per quanto riguarda pavimenti e rivestimenti esterni verrà utilizzato il prodotto Ultrashileld di Déco, alternato a ceramiche Caesar. Con l’obiettivo di trasformare le aree esterne in uno spazio outdoor da vivere abbiamo selezionato il partner Corradi outdoor con la vela Sun Sails - modello Defense ed inserito giardini verticali ed elementi di Green Design firmati Verde Profilo. La terrazza panoramica in copertura è caratterizzata da parapetti in vetro Fontanot, da una cucina da esterni in acciaio inox di LgTek oltre a una vasca idromassaggio Jacuzzi. L’arredamento esterno e i tessuti sono a cura di Terraforma e per valorizzare maggiormente gli ambienti abbiamo inserito una fontana decorativa  Forme d’Acqua della linea Solidi, sinonimo di sostenibilità e affidabilità, bellezza e qualità che durano nel tempo. Per tutta la parte di illuminazione ci siamo affidati a LALUCE Milano.

All’interno, tutte le pavimentazioni del progetto case a schiera Patio Houses, saranno realizzate dal prestigioso parquet di Bauwerk, abbiamo selezionato poi cucine artigianali di LV Home con elettrodomestici di alta gamma di V-Zug. Completano il design interno pareti in Moss wall di Verde Profilo, pareti decorative di Momenti, scale interne firmate Fontanot e porte di design in vetro e alluminio di Rimadesio.

 

Innovazione tecnologica anche nei sistemi di produzione di energia elettrica dal sole: infatti, invece dei tradizionali pannelli fotovoltaici in copertura, verranno posizionati dei monoliti in giardino marchiati Dynamo.

Unisciti a noi! Sei interessato e vuoi trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze?

CONTATTACI