Per offrirti il migliore servizio possibile questo sito utilizza cookies. Cookie Policy & Privacy Policy

Blog
22-06-2021
Tutti i motivi per scegliere uno spazio di coworking

Scopriamo insieme le potenzialità del co-working come opportunità per i professionisti

Il lavoro è in continua evoluzione e cambiano sempre più spesso le sue modalità di svolgimento, soprattutto con l’avvento di internet.

Il coworking è un nuovo modo di lavorare che utilizza la condivisione di un ambiente di lavoro favorendo così la collaborazione e lo scambio di idee tra professionisti. In sostanza, uno spazio di coworking è un luogo con numerose postazioni di lavoro accessoriate, una rete wi-fi e spesso anche aree relax, aree ristoro e sale riunioni.

In questo articolo scopriremo cos’è esattamente uno spazio di coworking descrivendo tutti i suoi vantaggi.

 

1. Uno spazio di coworking è flessibile

È chiaro che utilizzare uno spazio di coworking è una soluzione ideale per i liberi professionisti e quindi per tutti coloro che hanno bisogno di un ufficio ma che cercano una soluzione più flessibile. Gli spazi di coworking ti permettono infatti di evitare gli oneri legati all’affitto o all’acquisto di un ufficio. Tutto quello che devi fare è pagare una quota mensile o annua in base al tipo di postazione scelta, ma i vincoli sono sicuramente ridotti. Puoi anche scegliere di usufruire di una postazione solo per qualche giorno a settimana.

 

2. Uno spazio di coworking ti aiuta a creare una rete di contatti

Per un libero professionista è essenziale costruire con il tempo una rete di conoscenze. Chi lavora in modo autonomo infatti, spesso non ha l’opportunità di interfacciarsi con colleghi e figure professionali che potrebbero farlo crescere. Uno spazio di coworking potenzialmente può creare molti più contatti di un semplice ufficio. Ti permette di vedere gli altri lavorare e, quando si tratta di spazi di coworking di settore, come ad esempio BeSpace per il mondo del design, è ancora più facile trovare collaboratori.

 

3. Uno spazio di coworking ti fa risparmiare

La condivisione di uno spazio coworking ovviamente ti consente di ridurre sensibilmente i costi rispetto a quelli di un ufficio privato. I prezzi variano in base ai giorni occupati e al tipo di postazione, quindi chiunque può trovare la soluzione giusta per le proprie esigienze. Alcuni coworking, applicano anche degli sconti per i neolaureati o addirittura gli permettono di non pagare la quota per l’intero primo anno.

 

4. Uno spazio di coworking aiuta la tua ispirazione

Avere a che fare con figure con esperienze professionali diverse può aiutare la tua creatività e la tua ispirazione. L’ambiente che si crea in uno spazio di coworking è sicuramente stimolante e basato sulla collaborazione e la condivisione. Si creano conversazioni tra esperti e professionisti che spesso portano ad idee innovative e brillanti.

 

BeSpace ha riunito tutte queste esigenze aziendali in un unico spazio di coworking a Lugano offrendo numerosi servizi alle società che vogliono entrare a far parte del nostro progetto.

 

 

Unisciti a noi! Sei interessato e vuoi trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze?

CONTATTACI