Blog e news
20-09-2022

Essentia Village: il nuovo progetto in edilizia sostenibile a marchio BeSpace

Essentia Village: il nuovo progetto in edilizia sostenibile a marchio BeSpace

Essentia Village è il nuovo progetto edilizio che vede protagonista BeSpace e l'architetto Michele Perlini, specializzato in architettura sostenibile e pluripremiato per la qualità delle sue opere.

 

Cos’è Essentia Village

Essentia Village è un villaggio affacciato sul lago di Lugano, formato da quattro complessi (Villa Eden, Villa Lugano Lake e Villa Solaris 01 e 02)  suddivisi in sette unità abitative.

E’ un’opera edilizia realizzata secondo i dettami della sostenibilità, con una spettacolare vista panoramica.

I diversi blocchi godono ognuno di zone verdi, piscina e area solarium, e le linee che li definiscono sono pulite, sobrie ed eleganti.

 

La scelta di un'edilizia sostenibile

Pietra, legno, acqua e luce sono gli elementi che caratterizzano l’Essentia Village, e che avvicinano l’opera dell’uomo alla natura inserendola armonicamente nel contesto paesaggistico che la ospita.

 

Ampie vetrate, open space, terrazze…nulla è lasciato al caso.

Ed è proprio questa la missione dell’ architettura sostenibile: fare in modo che gli edifici progettati abbiano un impatto ambientale più basso possibile da ogni punto di vista.

Parliamo quindi di impatto energetico, estetico, di materiali e tecniche di costruzione utilizzati, senza dimenticare l’aumento della qualità della vita.

Questi i punti focali della bioedilizia che sia noi di BeSpace in generale, che l’architetto Michele Perlini in particolare, abbiamo molto a cuore e bene impressi nella nostra mente.

Vogliamo infatti offrire a quanti vorranno vivere presso l’Essentia Village un sogno diventato realtà, un luogo dove nascere, crescere ed invecchiare serenamente e nel modo migliore possibile.

Perché è proprio questo, secondo noi, che una casa deve essere: un luogo sicuro e piacevole, al quale tornare con gioia al termine di ogni giornata e a conclusione di ogni avventura nel mondo.

 

I Quattro Complessi

Dei quattro complessi, Villa Eden e Villa Lugano Lake sono occupati ognuno da un’unica unità abitativa, mentre Villa Solaire 01 e 02 sono suddivisi rispettivamente in tre e due abitazioni.

Ogni alloggio, contando piano terra e primo piano, ha una metratura compresa tra i 185 e i 200 mq, quindi lo spazio non manca di certo.

Ma ora vogliamo scendere maggiormente nei dettagli: sei pronto ad entrare con la mente in uno degli appartamenti dell’Essentia Village?

E allora…apriamo la porta di casa!

 

Il Piano Terra

Ad accoglierci, una volta entrati nell’abitazione, un grande e luminoso open space che comprende il salotto e la cucina, delimitato da vetrate con vista panoramica sul lago.

Al di fuori, sempre visibile dal piano terra, il patio, comprensivo di zona solarium e piscina.

Sul retro dell’edificio, invece, un ampio garage doppio, con spazi per contenere e conservare attrezzatura varia, scarpe e tutto quello di cui hai bisogno sia occasionalmente che nella vita di tutti i giorni.

 

Il Primo Piano

Salendo al primo piano troviamo la zona notte.

Due camere possono essere convertite in studio, palestra oppure ospitare le stanze degli ospiti o dei piccoli di casa, mentre la stanza da letto padronale si affaccia sul lago e dispone di una cabina armadio e di un comodo e lussuoso bagno privato.

Di bagno ce n’è anche un secondo, e un ultimo locale è adibito a zona lavanderia.

Presente naturalmente anche la già citata terrazza, che ha sia lo scopo di godere della bellezza del panorama che quello di proteggere la facciata dalle eventuali perdite di energia.

Come abbiamo detto, nulla è lasciato al caso, e l’estetica lavora al servizio della funzionalità.
 

Una casa bella, elegante, sostenibile, in un contesto paesaggistico davvero notevole: cosa volere di più?



Ti è piaciuto questo articolo sul nostro nuovo progetto Essentia Village realizzato in edilizia sostenibile? Scoprine altri sul nostro blog!

Unisciti a noi! Sei interessato e vuoi trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze?

CONTATTACI